Mobilità Internazionale 


Il corso di Laurea incoraggia gli studenti a trascorrere periodi di studio all'estero per approfondire le loro conoscenze matematiche e venire in contatto con altre realtà universitarie e sociali.

Nell'ambito del programma Erasmus+, il corso di Laurea ha la possibilità di inviare i suoi studenti presso molte Università europee con cui ha degli accordi. Ogni anno vengono bandite delle borse di studio per queste destinazioni, sia per periodi di studio che per periodi di tirocinio in laboratori di ricerca. Questi bando sono in genere gestiti dalla Scuola di Scienze della Natura o dall'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Università.

La Commissione Erasmus-Internazionalizzazione del Dipartimento di Matematica "G. Peano" organizza incontri con gli studenti per informarli delle opportunità di partecipazioni a questi bandi. Le date degli incontri vengono pubblicate negli avvisi sul sito del Corso di Laurea, così come le informazioni e i link relativi alle domande di partecipazione.

Gli studenti interessati possono contattare in qualunque momento i componenti della Commissione per avere dettagli sulle destinazioni disponibili.

Alcuni insegnamenti del corso di Laurea possono essere erogati in lingua inglese: si rimanda alle singole schede insegnamenti per l'informazione sulla lingua di erogazione.

Il responsabile didattico per la mobilità internazionale del CdL in Matematica è il prof. Lorenzo Fatibene.

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:31

Il corso in breve

Dipartimenti di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito

Non cliccare qui!