Contribuisci al progetto nazionale PR.I.M.E. e compila il questionario anonimo
È attivo il progetto PR.I.M.E. (PRevenire con Insight, Motivazione, Emozione), un'iniziativa sperimentale finanziata dal Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto è gestito dal Dipartimento Salute Mentale della ASL Roma1, in qualità di capofila, in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica de La Sapienza Università di Roma e l’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara.
PR.I.M.E. ha l’obiettivo di esplorare la conoscenza, il consumo e le credenze relative all’uso di sostanze tra la popolazione universitaria italiana, una mappatura che finora è mancata nel nostro Paese. Raccogliendo dati accurati e completamente anonimi, il progetto mira a comprendere meglio le dinamiche e le abitudini di consumo per facilitare l’accesso ai servizi dedicati e sviluppare interventi mirati sui bisogni specifici della comunità universitaria.
Se sei una/o studente puoi contribuire al progetto compilando il sondaggio completamente anonimo. I dati raccolti saranno trattati in maniera confidenziale e utilizzati esclusivamente per scopi di ricerca scientifica.
La tua partecipazione è di fondamentale importanza per il successo di questo progetto.
Per informazioni sul sondaggio o sul progetto PR.I.M.E.
Locandina e invito in allegato