Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:
Oggetto:

Inglese

Oggetto:

English

Oggetto:

Anno accademico 2017/2018

Codice dell'attività didattica
MFN0351
Corso di studi
Laurea in Matematica
Anno
1° anno
Tipologia
D.M. 270 TAF E - Prova Finale e conoscenza della lingua straniera
Crediti/Valenza
4
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Lingua di insegnamento
Inglese
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Questo insegnamento non prevede lezioni frontali, ma solo un esame finale.

Sono comunque previste attività didattiche di supporto (vedi di seguito, attività di supporto)

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

La prova di lingua inglese SET (Scientific English Test) è composta da due parti: la prima (Test A) valuta la conoscenza della grammatica e del lessico; la seconda (Test B) valuta la capacità di comprensione di testi tecnico-scientifici. Chi è già in possesso di certificazione linguistica di livello B1 (PET o equivalente) sostiene solo il Test B.
 
Per il test A viene inizialmente proposta una batteria di 19 domande (A1). Per ogni domanda è assegnato 1 punto se la risposta è giusta, 0 se la risposta è errata o mancante. A conclusione della prima serie di domande,
- se il punteggio è di almeno 13 risposte giuste, la parte A è superata e viene proposto subito il test B;
- se il punteggio è inferiore a 7 risposte giuste, l'esame si considera non superato e ci si deve ripresentare in una sessione successiva;
- se il punteggio è compreso fra 7 e 12, viene proposta una seconda batteria di 19 domande (A2); dopo questa, in base al punteggio totale conseguito (A1 + A2) si passa al Test B, oppure si conclude negativamente l'esame, oppure si riceve una terza batteria di domande (A3). A conclusione della batteria A3, in base alla somma dei punteggi (A1+A2+A3) l'esito può essere "esame non superato" oppure "parte A superata": in quest'ultimo caso si passa al Test B.
Per ciascuna delle batterie di 19 domande il tempo disponibile per rispondere è di 20 minuti.
 
Il Test B contiene quattro testi in inglese, per ciascuno dei quali sono proposte 6 domande. 
Il tempo disponibile per il test B è di 45 minuti. Il test è superato con almeno 15 risposte giuste su 24: in tal caso l'esame è concluso positivamente.
 
Se si è superato il test A ma non il B, ripresentandosi in una sessione successiva si potrà ritentare il solo test B: il test A superato resta valido per un anno solare.
 
Per il test occorre iscriversi all'appello attraverso la normale procedura di Esse3. Si può effettuare un test di autovalutazione sulla parte A, accedendo alla pagina http://tarm.dm.unito.it/tuexam07/queweban.asp
 
Gli studenti in possesso del First Certificate, o di certificati equivalenti tipo B2 (vedi CEF), potranno presentarsi il giorno dell'esame con il certificato (oltre che con il tesserino universitario) per registrare l'esame.Gli studenti in possesso del PET, o di certificati equivalenti tipo B1 (vedi CEF , devono prenotare e sostenere SOLO la parte B dell'esame di Inglese e devono presentarsi il giorno dell'esame col certificato originale (oltre che con il tesserino universitario). Potranno sostenere il test solo dopo che il docente li avrà autorizzati a sostenere la parte B senza aver superato la parte A.
Oggetto:

Attività di supporto

La Scuola di Scienze della Natura organizza e mette a disposizione degli studenti dei "moduli" di circa 24 ore di lezione ciascuno, per garantire un'adeguata preparazione sulla lingua inglese. Per ulteriori informazioni consulta la sezione Lingua inglese del sito della Scuola di Scienza della Natura. 

Consulta le informazioni sui lettorati di inglese svolti a Palazzo Campana nel 2017/18.

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Orario lezioni

Oggetto:

Note

Per ulteriori informazioni consulta la sezione Inglese e lettorati 

 

 

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 01/03/2018 12:22

Non cliccare qui!