Sei in: Home > OFA

Regolamento OFA (Obbligo Formativo Aggiuntivo)

 

A partire dall’a.a. 2016/17 tutti gli studenti immatricolati che non hanno superato il TARM hanno attivo un “blocco esami”, che impedisce loro di iscriversi agli esami fino all’adempimento di un “obbligo formativo aggiuntivo” (OFA).

Al fine dell’adempimento dell’OFA, gli studenti che non hanno superato il TARM dovranno svolgere alcuni esercizi appositamente assegnati durante gli insegnamenti previsti nei mesi di ottobre e novembre. A tale scopo viene predisposto un corso OFA sulla piattaforma Moodle, su cui vengono collocati gli esercizi richiesti. Gli studenti interessati sono tenuti ad accedere al corso OFA su Moodle con le proprie credenziali e caricare i file con gli elaborati contenenti: lo svolgimento degli esercizi ed il proprio nome, cognome e numero di matricola. 

L’OFA si intende adempiuto se vengono svolti almeno la metà degli esercizi richiesti e caricati entro le scadenze che verranno opportunamente precisate (informazioni presenti sul corso OFA su Moodle).

Tra le modalità di adempimento dell'OFA è prevista la possibilità di sostenere nuovamente il TARM in una sessione di recupero: qualora fosse superato, l'OFA sarebbe adempiuto.

A quanti adempiono all’OFA secondo le regole sopra descritte verrà disattivato il blocco esami.

 

Ultimo aggiornamento: 10/05/2017 10:17
Campusnet Unito
Non cliccare qui!