Vai al contenuto principale

Offerta di tirocinio curriculare per supporto allo studio

Pubblicato: Mercoledì 3 luglio 2024
Immagine

Offerta di tirocinio curriculare per supporto allo studio presso Istituto Scolastico riservato alle/ai laureande/i in Scienze Matematiche e Naturali

 

Ente Proponente
Istituto Comprensivo «Ugo Foscolo» di via G. Piazzi 57, 10127 Torino

Descrizione dell'offerta
Tirocinio in aula o in laboratorio, in orario curricolare o pomeridiano, con focus su recupero, consolidamento e potenziamento in Scienze Matematiche e Naturali di alunne/i italiane/i o di origine straniera frequentanti la scuola secondaria di primo grado.
Le attività comprendono:

  • fase osservativa in aula della/o studente in contesto e delle dinamiche tra alunne/i, e delle metodologie di insegnamento;
  • fase di progettazione dell’intervento di supporto per la/o studente, attraverso il confronto e la collaborazione con le/i docenti del Consiglio di Classe;
  • fase di intervento sull’alunna/o o sulle/gli alunne/i che necessitano di supporto per quanto riguarda lo studio e l’apprendimento di matematica e scienze;
  • periodici incontri con le/i docenti referenti.

Requisiti richiesti

  • Conoscenza della lingua inglese o di almeno un’altra lingua comunitaria o extra-comunitaria;
  • Disponibilità ad una relazione positiva con ragazze/i di età compresa tra gli 11 e i 15 anni.

N. di Posti Disponibili
2

Data di Inizio (indicativa)
Settembre - Ottobre 2024

Data di Scadenza dell'Offerta
31 Gennaio 2025

Sede di lavoro
Istituto Comprensivo «Ugo Foscolo» di via G. Piazzi 57, 10127 Torino

Durata e Orario
Da concordare.
N.B.: la durata di uno stage curriculare è vincolata al numero di Crediti Formativi Universitari (CFU) previsti dal carico didattico (1 CFU = 25 ore) o al periodo indicato dal Regolamento Didattico.

Modalità di Invio della Candidatura
Tramite e-mail ai seguenti indirizzi
Dirigente scolastico
Fabio Striani

Ultimo aggiornamento: 03/07/2024 10:43

Location: https://www.matematica.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!