Vai al contenuto principale

9 giugno 2023 | Seminario: "Pratiche di sviluppo di codice MATLAB per applicazioni matematiche"

Pubblicato: Giovedì 23 febbraio 2023
Immagine

Venerdì 9 giugno, dalle 10 alle 11.30, presso l'Aula Informatica 5 del Dipartimento di Matematica "G. Peano", in via Carlo Alberto 10 a Torino, avrà luogo in due sessioni il seminario dal titolo "Pratiche di sviluppo di codice MATLAB per applicazioni matematiche".

 

Temi:

  • 9 Giugno | "MATLAB e Python per il data science, l'intelligenza artificiale e lo sviluppo di applicazioni".
    Punti principali: Comprendere la vettorizzazione e le migliori pratiche di codifica in MATLAB, Affrontare i colli di bottiglia nei programmi, 3 to 5 bullet points best, comprendere la differenza tra le modalita’ di integrazione e i loro casi d'uso, Come sfruttare l’integrazione per realizzare un progetto di Intelligenza Artificiale.

Relatori:

  • Gianluca Carnielli è Application Engineer in MathWorks, dove è entrato nel 2019 in seguito a un dottorato di ricerca nel campo della fisica spaziale conseguito presso l’Imperial College London. Assiduo utilizzatore degli strumenti MATLAB, ha maturato esperienza nella modellazione numerica in ambito fisico, e nell’analisi e visualizzazione di dati. In MathWorks, Gianluca si focalizza sulla piattaforma MATLAB e lo sviluppo di applicazioni con interfacce grafiche.
  • Francesca Perino, Principal Application Engineer in MathWorks, si occupa principalmente di tematiche di modellazione matematica, sensor data analytics, calcolo parallelo, e sviluppo di applicazioni di data analytics in ambienti enterprise.  Per diversi anni, come sviluppatore software, ha utilizzato MATLAB per lo sviluppo di modelli e algoritmi. Francesca si è laureata in Fisica a Torino con un percorso orientato alla Fisica Computazionale.

Destinatari:

  • Sviluppatori di applicazioni e algoritmi in MATLAB.

Per Partecipare:

Per Approfondire:
Mathworks.com

Ultimo aggiornamento: 30/05/2023 12:12

Location: https://www.matematica.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!