Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Sessione esami estiva 2021-2022 in presenza: disposizioni dal 4 maggio 2022-aggiornamento del 7 giugno 2022

Pubblicato: Mercoledì 4 maggio 2022

La sessione di esami estiva 2021-2022 sarà svolta in presenza.

Per la sessione estiva rimangono valide le modalità già adottate fino a ora e nello specifico, sono ammessi a sostenere gli esami di profitto a distanza solo le studentesse e studenti che siano:

  • residenti fuori dalla regione Piemonte;
  • in condizione di fragilità;
  • impossibilità a venire in presenza in quanto risultati positivi al COVID-19.

Si precisa che, in base al Decreto Rettorale d’Urgenza n. 0248322 del 25/05/2022 e come confermato dalla Direzione didattica e studenti di Ateneo, le condizioni precedenti sono riferite esclusivamente alle studentesse e agli studenti.

Modalità di richiesta di esame a distanza

Per poter fruire della prova d’esame a distanza, è richiesto l’invio di una autodichiarazione come specificato qui di seguito e in particolare attenersi alle seguenti indicazioni:

  • iscriversi regolarmente alla prova su Esse3, indicando nel campo Note la necessità
    di sostenere la prova in remoto;
  • inviare all’indirizzo esameremoto.mat@unito.it e in copia per conoscenza al docente titolare dell’insegnamento un'email entro la data di chiusura delle iscrizioni all’esame allegando la dichiarazione sostitutiva (in Allegato di seguito) debitamente sottoscritta. La mail deve essere spedita dall’account di posta istituzionale.

Richieste che non saranno giunte all’indirizzo esameremoto.mat@unito.it non potranno essere accolte.
Si ricorda che rendere false dichiarazioni o firmare documenti falsi costituisce reato e l’amministrazione si riserva di effettuare verifiche, anche a campione, sulla veridicità e autenticità di quanto dichiarato o trasmesso.

Riferimento: Decreto Rettorale d'Urgenza n. 0248322 del 25/05/2022 - Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria

Ultimo aggiornamento: 07/06/2022 17:39

Non cliccare qui!