Vai al contenuto principale

10 febbraio 2020 - CyberChallenge Edizione 2020

Pubblicato: Mercoledì 15 gennaio 2020

10 febbraio 2020 - CyberChallenge Edizione 2020

L'edizione 2020 del progetto CyberChallenge.IT, è organizzata dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI.

Si tratta di un programma di addestramento alla cybersecurity gratuito per ragazze e ragazzi dai 16 ai 23 anni, che si svolgerà da marzo a maggio 2020 presso 27 sedi universitarie.

A Torino la CyberChallenge.IT si terrà presso il Politecnico di Torino.

https://cyberchallenge.it/venue/polito

Il programma culminerà in due gare, una locale e una nazionale, dove si confronteranno le squadre delle 27 università italiane coinvolte.

I migliori avranno la possibilità di entrare a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Cyber-defender e concorrere all'European Cybersecurity Challenge che si svolgerà dal 4 al 6 novembre a Vienna.

Per iscriversi al programma hai tempo fino al 6 febbraio, tramite il link https://cyberchallenge.it/register.

Dopo l’iscrizione occorre sostenere due test di ammissione, uno online e uno in sede, il 17 febbraio, e avrai la possibilità di essere tra i 20 ragazzi selezionati che seguiranno lezioni e laboratori in ogni sede.

L'iniziativa rappresenta una grande opportunità di imparare divertendosi in un ambiente informale e di entrare in contatto con importanti aziende operanti nell'ambito della Cyber Security.

Per partecipare non sono richieste conoscenze pregresse nell’ambito della sicurezza informatica, ma solo ottime capacità di logica, di problem solving e di programmazione.

Per maggiori informazioni visitare il sito https://cyberchallenge.it e registrarsi per sfruttare al massimo questa occasione.

Nel frattempo hai la possibilità di esercitarti sulla piattaforma di training, disponibile al link: https://training.cyberchallenge.it/#/overview

Non perdere questa occasione!

CINI Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica

Ultimo aggiornamento: 15/01/2020 16:11

Location: https://www.matematica.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!